CROMATURE
Il trattamento di cromatura, storicamente sviluppato principalmente per il miglioramento delle caratteristiche di durezza e resistenza dei particolari meccanici, trova, ormai da molti decenni, applicazione anche nel conferire un impatto estetico più accattivante a particolari e componenti specifici di moto come, in particolare, collettori, marmitte e scarichi, cerchi e ruote, ecc.
Il massimo risultato della cromatura viene ottenuto non solo attraverso macchinari di ultima generazione e materie prime di massima qualità ma anche facendo ricorso, quando necessario, ad una serie di trattamenti che predispongono il materiale ad un’ottima riuscita della finitura.
In particolare si esegue, se necessario, la pre-lucidatura delle parti da trattare. Attraverso questi trattamenti preventivi sarà possibile ottenere il miglior risultato di cromatura sia a livello tecnico (durata e resistenza) che a livello estetico (brillantezza e lucentezza).
Il trattamento di cromatura è particolarmente indicato per applicazione su particolari di moto custom e motocicli d’epoca. Tra i pezzi moto più indicati ad essere sottoposti a trattamento di cromatura troviamo collettori, marmitte e scarichi, cerchi e ruote, parafanghi, manubri, ecc. I componenti cromati diventeranno lucidi, resistenti all’abrasione ed immuni all’attacco della ruggine ed all’opacizzazione scaturita dal tempo e dagli agenti atmosferici.